Il progetto
Il progetto si inquadra all’interno del PISL (Programma Integrato di Sviluppo Locale) “Riviera dei Cedri Accessibile, Sostenibile, Competitiva”, progetto di promozione e accoglienza turistica guidato da un’associazione di 9 Comuni calabri con capofila il Comune di Scalea (CS).
Il cliente
Associazione di 9 Comuni calabri con capofila il Comune di Scalea (CS)
Periodo di esecuzione
2015
Attività e soluzioni realizzate
BBS ha realizzato un innovativo progetto integrato HW e SW di promozione turistico-culturale della Rivera dei Cedri calabrese.
Si tratta di un progetto che comprende numerosi forniture, servizi e lavori:
- fornitura, installazione e manutenzione di n.9 totem informativi multimediali touchscreen outdoor, completi di software per la pubblicazione, la gestione e l’aggiornamento dei palinsesti multimediali multilingua realizzati ad hoc da BBS per il progetto;
- fornitura e manutenzione di un sistema software multipiattaforma multicanale multilingua (italiano, inglese, tedesco, francese, russo), realizzato ad hoc per il progetto, composto da: portale web, ottimizzato anche per la visualizzazione su dispositivi mobili (smartphone e tablet), completo di sistema di booking online dedicato; app iOS, Android e Windows Phone;
- servizio di SEO (Search Engine Optimization) e integrazione con social media;
- servizio di produzione di nuovi contenuti multimediali multilingua di promozione turistica: fotografie, virtual tour tematici, e spot video promozionali comprensivi di traduzioni e speakeraggi multilingua (italiano, inglese, tedesco, francese, russo);
- servizio di formazione agli addetti della Committente, per rendere il Comune autonomo nelle successive attività di aggiornamento dei contenuti multimediali del portale web, della app e dei palinsesti interattivi dei pannelli informativi elettronici;
- fornitura e manutenzione di hardware complementare (server, PC, etc.);
- spot interattivo multimediale di promozione turistica sulla piattaforma Orio KUBE™ di BBS presso l’aeroporto di Milano Orio al Serio;
- 10 giornate di Tourist Live Assistant, con un operatore remoto multilingue disponibile a fornire agli utenti/turisti informazioni e servizi live, attraverso videochiamata dai totem interattivi installati sul territorio.