schermata-2021-11-05-alle-11-05-51

 

BBS offre da sempre soluzioni versatili e “chiavi in mano”.

BBS opera dal 1999 nel campo dell’ICT per il marketing territoriale, l’infomobilità, il turismo e la cultura, specializzandosi nella progettazione, realizzazione e fornitura “chiavi in mano” di tecnologie multimediali, anche interattive, per l’erogazione di informazioni e servizi dalla P.A. ai cittadini.

Negli ultimi 5 anni BBS ha fornito e installato sull’intero territorio nazionale oltre 700 totem e sistemi informativi turistici, di cui cura la manutenzione HW e SW pluriennale tramite proprie unità operative attive in tutte le regioni italiane, inoltre BBS è partner tecnologico di ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani. .

BBS non è solo tecnologia ma è anche comunicazione: strumenti realmente innovativi al servizio di campagne di comunicazione di aziende e enti che intendono sfruttare l’interattività anche oltre i social media.

BBS si occupa, inoltre, di consulenza software, sviluppo web responsive e app native per smartphone e tablet e di fornire assistenza per progetti di valorizzazione e comunicazione interattivi integrati.

BBS è azienda certificata UNI ISO 9001:2015 sia in “Progettazione, sviluppo, personalizzazione di software e sistemi multipiattaforma interattivi” (settore EA 33) sia in “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione” (settore EA 37). BBS, in recepimento delle prescrizioni del decreto legislativo n. 231/2001, adotta inoltre un Modello di organizzazione, gestione e controllo (Modello 231) e un Organismo di Vigilanza, nonché un Codice etico aziendale


 

Riconoscimenti e certificazioni

  • 2014
    Premio per aver contribuito allo sviluppo e alla promozione del progetto “Strade del Vino di Toscana in rete”. BBS diventa Partner di E015, l’ecosistema digitale di EXPO 2015
     
  • 2013
    Certificazione UNI ISO 9001:2015 per “Progettazione, sviluppo, personalizzazione di software e sistemi multipiattaforma interattivi”

  • 2012
    BBS ottiene un contributo economico a fondo perduto per lo sviluppo tecnologico e la commercializzazione della tecnologia Company TV®. Il contributo sostiene gli investimenti di BBS in R&D per lo sviluppo tecnologico del sistema Company TV® e della sua applicazione KUBE™.
     
  • 2011
    KUBE™, una delle applicazioni derivate dalla tecnologia Company TV® sviluppata da BBS è stato premiato nel 2011 come innovazione d’eccellenza nel settore turistico a livello nazionale da Confcommercio (“Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi”, categoria Turismo).
     
  • 2010
    BBS brevetta il sistema Company TV® (brevetto n.0001370526 del 15/02/2010, con data di deposito 26/05/2006) per “fornire servizi multimediali interattivi.
     
  • 2009
    Nel novembre del 2009  il progetto “ITACA™: progetto di valorizzazione dei circuiti museali attraverso le nuove tecnologie”, viene premiato dall’AICA (Associazione di Calcolo Automatico Italiano) come uno dei migliori progetti innovativi in ambito culturale e scolastico.