Il progetto

Si tratta di un ampio progetto integrato di infomobilità e di promozione turistico-territoriale per le città di Brescia e Mantova.

 

Il cliente

Comune di Brescia, Gruppo Brescia Mobilità, APAM Esercizio SpA

 

Periodo di esecuzione

2015-2016

 

Attività e soluzioni realizzate

BBS ha realizzato per il progetto un sistema HW e SW integrato per l’erogazione di servizi di infomobilità e di informazione turistica ai cittadini di Brescia e Mantova.

Il progetto ha visto la fornitura, l’installazione e la manutenzione di tre totem informativi multimediali touchscreen, installati nelle stazioni della metropolitana di Brescia a maggior affluenza (Stazione FS, Vittoria e S. Eufemia), completi di software CMS per la pubblicazione, la gestione e l’aggiornamento dei palinsesti multimediali multilingua realizzati ad hoc da BBS. Il palinsesto dei pannelli informativi elettronici mostra all’utente anche le prossime corse delle linee autobus urbane ed extra-urbane in tempo reale, grazie all’integrazione tramite web services con i sistemi A.V.M. di APAM e Brescia Mobilità.

Per il progetto, BBS ha inoltre fornito e installato una vetrina interattiva presso l’ufficio IAT del Comune di Brescia, e ha curato lo sviluppo di un’app iOS e Android per l’erogazione di informazioni sul trasporto pubblico urbano e sulle attrattive turistiche del Comune di Brescia.

Infine, BBS cura da gennaio 2016 anche l’erogazione del servizio triennale di Customer Care (in lingua italiana e inglese) per il Gruppo Brescia Mobilità e APAM Esercizio SpA, fornendo – tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 22:00 – informazioni agli utenti in merito a tutti i servizi di mobilità attivi per le città di Brescia e Mantova (trasporto pubblico urbano, parcheggi, bike sharing, car sharing, etc.) via telefono, Whatsapp, e-mail e canali social.

 

videata BSmob

 

totem apam

 

interno totem