Il progetto

La realizzazione di una struttura di Digital Signage dedicata alla comunicazione istituzionale e alla gestione delle relazioni con i media e con gli utenti della Fondazione Carlo Besta.

 

Il cliente

Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Carlo Besta

 

Periodo di esecuzione

2008

 

Attività e soluzioni realizzate

L’Istituto Besta di Milano, a seguito della trasformazione in Fondazione, si è dotato di una struttura dedicata alla comunicazione istituzionale e alla gestione delle relazioni con i media e con gli utenti al fine di garantire una informazione attendibile, puntuale e tempestiva dei propri servizi. In quest’ottica è attivo dal 2008 il circuito Company TV® Besta, che vede installate 4 postazioni di digital signage in punti strategici (cassa, CUP, ambulatori, reception). Attraverso queste postazioni vengono veicolate informazioni circa attività cliniche, tempi di attesa, campagne di interesse sociale, informazioni utili su come prenotare, orari visite, etc.

Il CMS (Content System Management) permette la gestione delle informazioni direttamente da parte dell’amministrazione della Fondazione  in modo semplice e veloce. Per quanto riguarda l’utente invece, il sistema touchscreen permette una consultazione rapida ed intuitiva.

BBS, oltre alla piattaforma di gestione e utilizzo del palinsesto informativo si è occupata anche dell’ottimizzazione dei contenuti e della realizzazione delle animazioni foto/audio/video interattive.

 

besta-3

besta-1

besta-2