Il progetto

Si tratta di un importante progetto di promozione e accoglienza turistica per l’intero territorio della Franciacorta, terra a grande vocazione turistica fortemente legata al comparto enogastronomico.

Il progetto – finanziato nell’ambito dei DAT (Distretti Attrattività Turistica) – ha portato alla costituzione dell’Accordo di Comuni “Terra della Franciacorta”, con capofila il Comune di Gussago (BS).

 

Il cliente

Comuni del territorio della Franciacorta, con capofila il Comune di Gussago (BS)

 

Periodo di esecuzione

2015-2016

 

Attività e soluzioni realizzate

BBS ha curato un progetto integrato per la promozione e accoglienza turistica per il territorio della Franciacorta tramite numerosi servizi e forniture:

  • fornitura, installazione e manutenzione di n.19 totem informativi multimediali touchscreen outdoor e indoor, completi di software per la pubblicazione, la gestione e l’aggiornamento dei palinsesti multimediali multilingua realizzati ad hoc da BBS per il progetto;
  • fornitura e manutenzione di un sistema software multipiattaforma multicanale multilingua, realizzato ad hoc per il progetto, e sviluppo di un’app dedicata (iOS, Android e Windows Phone);
  • fornitura, installazione e manutenzione di n.40 cartelloni turistici dotati di QR Code;
  • realizzazione e pubblicazione di uno spot promozionale interattivo sulla piattaforma Orio KUBE™ presso l’aeroporto di Milano Orio al Serio;
  • servizio di Call Center multilingua (con numerazione 893 dedicata) e Video Contact Center turistico multilingua (quest’ultimo erogato attraverso totem interattivi), in occasione dell’evento internazionale “The Floating Piers” dell’artista Christo, ponte provvisorio galleggiante tra Sulzano e Monte Isola.

 

Totem terra di Franciacorta

Totem Terra di Franciacorta