Installato il totem “Lagundo digitale” in Piazza Hans Gamper

pubblicato in: Uncategorized | 0

22 dicembre 2022 – Un Natale digitale per gli abitanti e turisti di Lagundo che da oggi potranno sfruttare il totem multifunzione interattivo installato nella piazza accanto al Municipio. Uno strumento in più, di facile accesso e in 3 lingue, per conoscere e sfruttare al meglio il territorio, le sue attività e servizi.
Oltre alle informazioni sulla mobilità e turismo, il totem offre nuove funzionalità che riguardano i servizi comunali digitali come la consultazione dell’Albo Pretorio e l’accesso al sito del Comune e dei servizi connessi.

Consultando il totem potrete controllare il meteo, usufruire del servizio di mobilità avanzata con mappa e calcolo del percorso, tempistiche e mezzi; Conoscere tutte le manifestazioni, ed eventi in programma sul territorio.

Nella sezione turismo invece, integrata con i widget della società LTS potrete scoprire il territorio di Lagundo, le sue strutture ricettive e i locali dove poter godere dell’ospitalità altoatesina. Nella sezione Alloggi troverete hotel, agriturismi, B&B e altre location suggestive; in Gastronomia: locali con piatti vegani, per intolleranti, menu bimbi e molto altro ancora; nei Punti di interesse: l’artigianato artistico, i luoghi della cultura e della storia, ma anche tutti i servizi del territorio, farmacie e negozi; e in Attività: percorsi ed esperienze per grandi e piccini, da fare tutto l’anno, a piedi, a cavallo o in bici.

Il progetto “Lagundo Digitale – il Comune di domani”, curato e realizzato dalla bresciana BBS – tecnologia di buon senso, è composto anche da un’App, giá sviluppata e ufficialmente approvata, che sarà disponibile col nuovo anno.

 

image004