BBS presenta il progetto CityLive® al convegno ANCI “Nuove tecnologie applicate ai servizi per il cittadino”

pubblicato in: News | 0

Sono stati più di 30 i comuni che il 23 febbraio hanno partecipato nella sede di ANCI Lombardia al convegno “Nuove tecnologie applicate ai servizi per il cittadino” organizzato da ANCI Comunicare.

Tema dell’iniziativa è stata la presentazione del progetto CityLive®, realizzato di recente grazie alla collaborazione tra Comune di Bergamo e BBS, in grado di semplificare e velocizzare le attività della Pubblica Amministrazione attraverso la virtualizzazione degli uffici amministrativi delle sedi periferiche.

Durante la mattinata sono intervenuti il Dr. Pierattilio Superti, SG di ANCI Lombardia, il Dott. Giacomo Angeloni, Assessore all’innovazione e semplificazione del Comune di Bergamo e l’Ing. Bruno Bottini, Amministratore Delegato di BBS Tecnologia di Buon Senso.

Il totem multimediale CityLive® permette al cittadino, in totale autonomia o con il videosupporto live di un operatore remoto del Comune, in maniera semplice e immediata, di ottenere in tempo reale certificati anagrafici, pagare tributi e imposte, richiedere informazioni sui servizi e sugli Uffici comunali, essere informato sugli eventi in programma sul territorio e molto altro ancora.

 

bbs anci city livenews-bbs-anci-2