BBS offre soluzioni concrete di e-democracy per la pubblica amministrazione digitale come: Eliminacode, Bacheca digitale interattiva, Infopoint, Web, App, Virtual Desk e segnalazione emergenze/guasti e molto altro ancora.
Evitate ai vostri utenti inutili code agli sportelli! Grazie al sistema Eliminacode di BBS, gli utenti scelgono attraverso display touchscreen il servizio al quale vogliono accedere e prelevano un ticket numerato progressivo e differenziato per servizio. A richiesta degli operatori il sistema chiama il prossimo utente segnalandolo sia su grandi monitor che con un segnale acustico. Il sistema Eliminacode di BBS consente di gestire anche le priorità, garantendo tempi di accesso più rapido per determinati servizi. Include report statistici personalizzabili.
Comunicate in modo innovativo, continuo e tempestivo con gli utenti
La soluzione Bacheca digitale interattiva di BBS permette di pubblicare comunicazioni istituzionali e di pubblica utilità in tempo reale tramite monitor da interni o da esterni, a beneficio della qualità e tempestività del servizio informativo. News, informazioni sugli eventi in calendario, i turni delle farmacie, orari e sedi degli uffici comunali, albo pretorio: sono solo alcuni esempi di contenuti multimediali fruibili tramite la Bacheca digitale interattiva di BBS.
Comunicate ed interagite in modo innovativo
La soluzione Infopoint digitale interattiva di BBS permette di pubblicare comunicazioni istituzionali e di offrire servizi di pubblica utilità in tempo reale tramite postazioni touchscreen da interni o da esterni, a beneficio della qualità e tempestività del servizio informativo. Oltre a contenuti quali news, informazioni sugli eventi in calendario, i turni delle farmacie, orari e sedi degli uffici comunali, albo pretorio, gli utenti potranno fruire di funzionalità quali Telefonata, Calcola il percorso, integrazione con dispositivi mobile (QR code).
Uno sportello virtuale a supporto degli utenti
Grazie al sistema di video assistenza remota ai clienti, la soluzione virtual desk di BBS permette di mettere in contatto l’utente finale con l’operatore di supporto, e scambiare dati e documenti in real time come se l’operatore fosse fisicamente presente.
Scegliete per il vostro Comune uno strumento innovativo di comunicazione e partecipazione 2.0. Con il portale web e la APP realizzata da BBS, gli amministratori, i cittadini, le imprese e i turisti sono i protagonisti, partecipando attivamente in modo più semplice e diretto al benessere del tessuto sociale all’interno di un progetto mobile orientato a sviluppare l’idea di e-democracy.
Sistema integrato per la gestione intelligente delle segnalazioni di emergenze e/o problemi. Il sistema consentirà ai cittadini di segnalare via SMS, via smartphone/cellulare/telefono fisso, via e-mail o via web un’emergenza che sta accadendo in una qualsiasi zona della città oppure di informare l’Amministrazione Comunale circa problemi di viabilità e sicurezza. In base al diverso tipo di segnalazione, il sistema trasmette automaticamente la segnalazione al Corpo di competenza.
Le strutture KUBE™ sono sistemi interattivi multimediali dedicati alla promozione e valorizzazione del turismo e del Made in Italy. I sistemi sono di facile accesso e consultazione ma di grande impatto visivo, in grado di presentare, in modalità multilingua, informazioni su territori, servizi, prodotti e aziende a costi molto competitivi.
In Italia sono attive strutture KUBE™ presso gli aeroporti di Milano Orio al Serio (Orio KUBE™) e di Pisa G. Galilei (Galilei KUBE™).