Il progetto

Il progetto “Ver.Tour.Mer 2.0” è promosso dalla Provincia della Spezia nell’ambito del P.O. Italia-Francia “Marittimo”, con l’obiettivo di migliorare la conoscenza e la diffusione del prodotto tipico Vermentino e mettere in rete e aumentare la visibilità delle aziende produttrici.

 

Il cliente

Provincia della Spezia

 

Periodo di esecuzione

2014-2015

 

Attività e soluzioni realizzate

BBS si è occupata di potenziare gli strumenti informatici per la promozione del vino Vermentino, incrementare la diffusione dell’e-commerce tramite l’implementazione di un nuovo sito web (anche in versione mobile) e della nuova guida multimediale online (www.terredelvermentino.net), e associare i contenuti multimediali a QR Code per garantire la tracciabilità del prodotto attraverso l’apposita app per smartphone e tablet.

BBS si è inoltre occupata di recuperare i dati relativi ai produttori di Vermentino delle seguenti aree territoriali: intero territorio della Toscana (con particolare attenzione alla Provincia di Lucca), intero territorio della Liguria, intero territorio della Corsica, intero territorio della Sardegna (con particolare attenzione al Nord Sardegna), con incontri ad hoc realizzati in loco con i produttori.

 

App Vermentino 2.0

Sito Vermentino 2.0