palina ok

L’infomobilità si evolve

BBS presenta inoltre l’innovativa palina elettronica infoBUS per fornire informazioni in tempo reale ai viaggiatori in attesa alle fermate dei mezzi del trasporto pubblico locale.

La palina – progettata con grande attenzione all’ambiente (pannelli fotovoltaici per l’alimentazione integrati), all’accessibilità (sistema di vocalizzazione automatico integrato) e alla pubblica sicurezza (sistema di videosorveglianza integrato) – introduce nuovi standard di design e di qualità della componentistica hardware.

Le principali specifiche:

  • informazioni in tempo reale
  • video e animazioni in HD
  • pannello full color ad altissima luminosità
  • PC integrato
  • pannello fotovoltaico
  • sistema di vocalizzazione integrato
  • sistema di videosorveglianza integrato

Design innovativo: la palina informativa come elemento di arredo urbano

BBS trasforma la tradizionale palina elettronica: da semplice strumento passivo di utilità a elemento di arredo urbano tecnologico, grazie all’innovatività della forma e alla ricercatezza dei materiali e delle finiture. Un landmark istituzionale fortemente distintivo, e un elemento infrastrutturale ben inserito nel contesto edilizio e urbanistico grazie a forme e dimensioni armoniose ed equilibrate e a colori personalizzabili. La forma lievemente arcuata del palo di sostegno, l’elemento strutturale di raccordo tra il palo di sostegno e il pannello display, e la forma circolare del tettuccio con pannello fotovoltaico integrato conferiscono alla palina un forte senso di dinamismo, stemperando la rigidezza e staticità del design tradizionale delle paline attualmente sul mercato.

Accessibilità per tutti

Le paline elettroniche infoBUS di BBS dispongono di un sistema di vocalizzazione automatica delle informazioni testuali – anche in multilingua – visualizzate sul PMV della palina, al fine di agevolare le persone non vedenti o con difficoltà visive. Il sistema di vocalizzazione è configurabile in due modalità alternative, a scelta della Committente: on demand, tramite apposito pulsante ad altezza uomo collocato sul palo di sostegno della palina, oppure continuo.

La gestione del sistema di vocalizzazione automatica è affidato al modulo Text-to-Speech del software CityLive™ di BBS.

Smart & green: binomio virtuoso

Tanta tecnologia racchiusa in una palina: la progettazione e la realizzazione di infoBUS si basa su un’architettura tecnologica aperta e diffusa, pronta per ulteriori successive implementazioni. La palina elettronica informa, presidia e offre servizi a tutti i cittadini.

Tutto ciò con una speciale attenzione al risparmio energetico e alla tutela ambientale: tecnologia interamente LED, pannello fotovoltaico integrato, accensione e spegnimento programmabili di singole componenti hardware.

Infomobilità e sicurezza: il sistema  di videosorveglianza integrato

Grazie alla mini telecamera di controllo, installata sotto il tettuccio fotovoltaico, la palina infoBUS è in grado di effettuare e salvare registrazioni video in HD, anche in notturna. La presenza della telecamera, oltre a costituire un forte deterrente contro eventuali atti vandalici a danno della palina stessa, implementa un circuito di videosorveglianza integrato per l’intero territorio.

L’intero sistema di videosorveglianza è completamente configurabile e disattivabile in qualsiasi momento dalla Committente.

Per ulteriori informazioni scarica la scheda tecnica!