Il progetto

“Padova 2.0” è un progetto web strategico di accoglienza e promozione turistica e territoriale, voluto dalla Provincia di Padova, che ha coinvolto direttamente oltre 60 Comuni sull’intero territoriale provinciale.

 

Il cliente

Provincia di Padova

 

Periodo di esecuzione

2014-2015

 

Attività e soluzioni realizzate

BBS ha curato la realizzazione dell’intero progetto, che ha visto:

  • lo sviluppo del portale web www.turismopadova.it, disponibile anche in versione mobile
  • lo sviluppo della app (Android, iOS, Windows Phone) di promozione turistica provinciale
  • la fornitura, l’installazione e la manutenzione pluriennale di oltre 60 totem touchscreen multimediali indoor sull’intero territorio provinciale.

 

Le soluzioni realizzate si basano su un sistema software centralizzato, con contenuti multimediali sia gestiti manualmente dagli operatori sia importati e aggiornati quotidianamente da fonti dati regionali e associative.

Ad oggi il sistema gestisce oltre 1.000 strutture ricettive, 650 ristoranti/agriturismi, 230 punti d’interesse, 140 itinerari, 2.000 eventi in 6 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo).

BBS ha curato infine anche il servizio di formazione agli addetti della Committente, per rendere la Committente autonoma nelle successive attività di aggiornamento dei contenuti multimediali del portale web, della app e dei palinsesti interattivi dei totem.